La presenza online

I siti web possono non servire a nulla

L’espressione “presenza online”è praticamente diventata un mantra. Un punto fisso ed un obiettivo da perseguire ad ogni costo. Anche al costo di utilizzare cattive pratiche. Come ad esempio la convinzione del tutto errata che la creazione di un sito web possa risolvere tutti i problemi.

Vi è infatti una credenza diffusa tale per cui si pensa che l’avere un sito attivo, gradevole e funzionante possa bastare per assicurarsi la benedetta presenza online o per raggiungere una nuova fetta di pubblico. Ci dispiace distruggere questa falsa illusione, ma purtroppo le cose non stanno così. Anzi, sono addirittura molto più complesse.

Attenzione, i siti web non sono però inutili, lo diventano se abbandonati a loro stessi. Cosa vogliamo intendere con questo?

Per promuovere il proprio business online, la rete mette oggi a disposizione tante e diverse possibilità. Ed il sito internet è solo una di queste.

La prima cosa da sapere è che affinché un sito web acquisti valore ha bisogno di un supporto esterno. Ed è così che i social vengono in nostro aiuto. Infatti proprio attraverso una strategia di comunicazione sui social media è ad esempio possibile promuovere il proprio sito e l’attività, ampliando in questo modo la visibilità del proprio business.

Elencheremo di seguito le altre integrazioni che permetteranno al tuo sito web di non essere fine a se stesso:

  • una buona strategia social
  • un blog di supporto
  • campagne di adv
  • seo friendly
  • responsive
  • sempre aggiornato