Google si aggiorna costantemente e noi, con le nostre Google ADS, non dobbiamo essere da meno per non restare indietro
Partiamo dalla parte più importante: la ricerca delle parole chiave, “keyword research”. Trovarne sempre di attuali e ricercate è sicuramente una parte molto importante, se non quella fondamentale!
Dovrete innanzitutto revisionare la pagina di destinazione, da qui riuscirete a capire al meglio quali sono le parole chiave da sfruttare, come:
• Parole chiave a corrispondenza inversa: sono tutte le parole chiave che condurranno al tuo sito ma che non sono direttamente collegate e pertinenti al tuo servizio o prodotto.
• Parole chiave di opportunità: sono invece le parole chiave, come ad esempio il nome di un competitor che potrebbe portare traffico sul tuo annuncio.
Un altro aspetto da non sottovalutare è il copy dell’annuncio, ovvero il contenuto del testo, parte fondamentale per convincere il cliente a scegliere voi piuttosto che un tuo diretto competitor.
Dovrai attirare l’attenzione senza risultare banale o scontato, e, soprattutto, dovrai essere chiaro e diretto con quello un solo “che” stai proponendo.
Con questi semplici ma efficaci consigli, possiamo dedurre che in questa era tecnologica non bisogna mai fossilizzarsi.
Creare sempre nuove contenuti e trovare sempre nuovi metodi per proporsi, possono fare la differenza nella propria nicchia.